Il frutto che ti tenta
Copywriting è scrivere testi che vendono.
Il copywriter non crea il bisogno di un prodotto o di un servizio nella mente dei lettori. Come potrebbe? Il copywriter analizza, scandaglia, studia i desideri delle persone e li incanala verso l’acquisto.
Il copy è la mela nel giardino dell’Eden.
Il copywriting parte dall’analisi
Il nostro processo di copywriting ha sempre inizio con una profonda ricerca di mercato, con lo studio del prodotto e soprattutto del target.
Dal risultato elaboriamo la tua Unique Value Proposition (UVP). Cosa significa? Vuol dire che individuiamo gli aspetti che ti rendono unico, i motivi per i quali un cliente deve scegliere te e non l’altro, mangiare la mela e non il fico.
In ogni rigo di copy amplifichiamo il tuo valore unico. Partiamo da qui per costruire la promozione, che decliniamo ad hoc per ogni canale pubblicitario con il quale è costruita la tua strategia di marketing personalizzata.
Una copy strategy personalizzata
Noi di Orange Web Agency siamo strateghi. Ti supportiamo nella creazione di una piano, cucito addosso al tuo prodotto e/o servizio. Sviluppiamo una comunicazione multicanale, che educa e rende consapevole il target fino all’acquisto.
Consapevole di cosa? Di avere un bisogno, prima. Di avere bisogno di uno come te, poi. E infine consapevole di te.
Il nostro succo di copywriting è un’arma di persuasione. Contiene psicologia ed empatia, analisi e creatività. Senza zuccheri aggiunti.